Hi-Tech

Instagram, il ritorno dei like: l'utente potrà scegliere se renderli visibili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La scelta presa nell'autunno del 2019 da Instagram, che ha deciso di nascondere il numero dei like e delle visualizzazioni sotto i post, ha generato fin da subito una discussione accesa (con quesiti centrali come: i like sono nell'occhio di chi vede?) che ha portato la piattaforma ad una revisione della nuova linea, permettendo ad alcuni post di fare eccezione: ma presto potrebbe arrivare un ulteriore cambiamento proprio in questo senso.

L'utente Alex193a ha postato infatti sul suo profilo Twitter una serie di screenshot che mostrerebbero come il team di sviluppo sia al lavoro per introdurre la possibilità di mostrare o nascondere il counter dei like e quello delle visualizzazioni, a discrezione dell'utente.

L'opzione sarebbe, come vediamo nelle immagini, selezionabile tramite un interruttore dedicato durante la creazione di un post, accedendo alla schermata delle Impostazioni Avanzate. Inoltre, la sezione "Tag" potrebbe essere presto rinominata "Post", ed è possibile che nelle prossime versioni dell'app contenga la possibilità di nascondere il counter dei like anche nei post dove l'utente è menzionato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker