Hi-Tech

DJI punta alla guida autonoma: nasce il team dedicato per il suo sviluppo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il tema della guida autonoma sta attirando l'attenzione di moltissime aziende anche al di fuori del mondo dei motori. Anche DJI, colosso cinese dei droni, avrebbe dato il via alla creazione di un nuovo team dedicato proprio allo sviluppo di sistemi di guida autonoma. A riferirlo è la testata BTTransport.

L'interesse di DJI per il settore è ampiamente comprensibile, in quanto ben si sposa con il business già trattato dall'azienda. La guida autonoma, infatti, può essere applicata sia ai veicoli tradizionali che ai futuri droni terrestri di DJI. Naturalmente il settore automobilistico resta quello maggiormente interessato dagli sviluppi della guida autonoma e anche in questo caso DJI potrebbe trovare nuovi sbocchi verso cui allargare la propria presenza sul mercato, grazie alla vendita delle sue soluzioni ad altre aziende del settore.

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, sembra che DJI stia assemblando un team di esperti provenienti da diversi ambienti (tutti in qualche modo legati all'industria automobilistica) e che sia intenzionata a lavorare anche su tecnologie come il LiDAR. L'interesse di DJI per questo settore arriva in un periodo di particolare incertezza per l'azienda di Shenzhen a seguito del recente inserimento nella Entity List del Dipartimento del Commercio USA. Resta da capire quali saranno le implicazioni di ciò riguardo lo sviluppo di questo "nuovo" interesse dell'azienda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker