Hi-Tech

Cyberpunk 2077 sarà sistemato, dice CDPR. Ma quanto e come?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A distanza di un mese abbondante dal rilascio, CDPR è tornata a parlare del lancio difficoltoso di Cyberpunk 2077. L'ha fatto con un video del co-fondatore Marcin Iwiński, che spiega il proprio punto di vista sulle cose che sono andate storte, specialmente per la versione console. In realtà il succo del discorso non è del tutto diverso da quanto avevamo sentito in precedenza: CDPR ha sottovalutato le difficoltà nell'adattare il complessissimo mondo di Night City all'hardware di vecchia generazione, e si è resa conto troppo tardi che le procedure di test su console evidenziavano solo una piccola parte dei bug e problemi che hanno poi riscontrato i giocatori nella pratica.

Iwiński ci tiene a precisare che la colpa dell'accaduto non è del team di sviluppo ma della dirigenza, a cui è spettata in ultimo la responsabilità di decidere se pubblicare il gioco o rimandare ancora. Le FAQ ufficiali pubblicate a corollario del video (link in VIA per la versione in italiano, FONTE per la versione inglese) parlano anche del perché le recensioni siano uscite solo per PC e non per console; anche qui, sono concetti già espressi in passato – il team ha lavorato fino all'ultimo per migliorare il gioco su console, ogni giorno di sviluppo portava miglioramenti significativi e si credeva davvero di avere un titolo valido con la patch del Day One.

CDPR rinnova il proprio impegno a sistemare il gioco, e rilascia una nuova roadmap degli aggiornamenti previsti per tutto il 2021. Una prima patch, versione 1.1, dovrebbe uscire entro 10 giorni, mentre una ancora più sostanziosa, 1.2, uscirà "nelle prossime settimane". Questo è in linea con quanto promesso in precedenza. In seguito usciranno DLC gratuiti (notare che si parla al plurale), mentre qualche settimana fa ne era stato annunciato uno subito a inizio anno. L'aggiornamento gratuito next-gen per PS5 e Xbox Series X|S arriverà solo nella seconda metà del 2021. Nel frattempo continueranno a essere rilasciati miglioramenti e bug fix.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker