Hi-Tech

Blue Origin, oggi la missione NS-14. Segui il lancio in diretta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chi vuole fare zapping tra l'evento di Samsung in programma tra pochi minuti e qualcos'altro, ora saprà cosa guardare. Sempre di un lancio si tratta: niente Galaxy S21 o altri modelli di smartphone, in questo caso bisogna puntare il naso all'insù. Alle 16:45 ora italiana partirà infatti la Mission NS-14 di Blue Origin, il 14° volo previsto all'interno del programma New Shepard. Il test NS-13 si era tenuto a ottobre dello scorso anno dopo che a fine settembre un problema tecnico ne aveva posticipato il lancio.

La missione è particolarmente importante, visto che sono stati apportati significativi miglioramenti alla capsula dell'equipaggio che in un futuro non lontano ospiterà i primi passeggeri spaziali. In particolare sono state fatte alcune modifiche all'acustica ed alla temperatura interna, e sono stati aggiornati i display a disposizione dell'equipaggio e gli speaker con microfono e tasto push-to-talk integrati in ciascun sedile.

A proposito di sedili, ce ne sono sei a disposizione, di cui uno sarà occupato da un ospite davvero particolare: Mannequin Skywalker, che in tasca porterà con sé 50 mila cartoline scritte da studenti di tutto il mondo nell'ambito dell'iniziativa a scopo benefico Club for the Future.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker