Hi-Tech

BlackBerry vende 90 brevetti a Huawei, ma non si sa quali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Archiviata la stagione in casa TCL, BlackBerry continua a tentare la strada del rilancio nel mercato degli smartphone, tuttavia pare che l'azienda canadese stia esplorando anche altre vie per mettere a frutto l'enorme portafoglio di brevetti di cui dispone. Secondo un recente avvistamento da parte dei media canadesi, infatti, pare che BlackBerry abbia venduto 90 dei suoi brevetti riguardanti tecnologie applicate al settore degli smartphone. Chi li ha acquistati? Niente meno che Huawei.

La notizia pare essere ufficiale, in quanto ci sarebbe stata una conferma da parte di Steve Rai – CFO di BlackBerry – nel corso della conferenza online JPMorgan Chase e, secondo alcune fonti provenienti dall'ufficio brevetti statunitense, il passaggio di consegne dovrebbe essere avvenuto lo scorso 23 dicembre.

Al momento non è chiaro quali siano le proprietà intellettuali coperte dai brevetti in questione e lo stesso Rai ha confermato che si tratta di "un numero molto ridotto di brevetti che non sono più rilevanti nel business di BlackBerry. Vendite così piccole non fanno parte delle operazioni ricorrenti dell'azienda ed è stato possibile effettuarla nel rispetto delle regole".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker