Hi-Tech

Trump, account YouTube sospeso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Trump dovrà fare a meno dell'account ufficiale YouTube per almeno sette giorni. I gestori della popolare piattaforma hanno annunciato di aver adottato il provvedimento dopo aver riscontrato la violazione delle linee guida per incitazione alla violenza. Più nel dettaglio in base al recente provvedimento si dispone:

  • Sospensione dell'account ufficiale Donald J Trump per non meno di 7 giorni
  • Rimozione del contenuto che ha violato le linee guida della piattaforma
  • Blocco dei commenti a tempo indefinito su tutti i video ancora presenti nel canale

YouTube ricorda che si tratta del primo strike – il sistema di moderazione dei contenuti prevede che un secondo strike inviato entro 90 giorni determina la sospensione dell'account per due settimane, e che un terzo (sempre entro 90 giorni) la definitiva chiusura del canale. I gestori della piattaforma sottolineano:

Dopo un'attenta revisione e alla luce delle preoccupazioni legate a potenziali nuove violenze, abbiamo rimosso il contenuto caricato nel canale di Donald J. Trump e inviato un avvertimento per aver violato le nostre linee guida incitando alla violenza […] Il canale ora non può caricare nuovi video o livestreaming per un minimo di sette giorni, termine che potrebbe essere prolungato


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker