Hi-Tech

Samsung presenta JetBot 90 AI+, il robot aspirapolvere smart

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung continua la sua avventura al CES 2021 presentando prodotti inediti per la casa e non solo. Tra gli elettrodomestici di nuova generazione c'è anche JetBot 90 AI+, il robot aspirapolvere smart che l'azienda coreana descrive come uno tra i suoi prodotti home più intelligenti di sempre. Arricchito da algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati da Intel che lavorano in simbiosi con i tanti sensori montati, JetBot 90 AI+ è in grado di riconoscere ed evitare eventuali oggetti lungo il uso percorso e muoversi agevolmente in ogni ambiente.

Troviamo infatti anche un sensore LiDAR, simile a quelli che vengono installati nelle auto a guida autonoma, in grado di rilevare la distanza dagli oggetti e dalle pareti e permettendo al robot di muoversi in casa con movimenti precisi attraverso percorsi sicuri. Un sensore 3D più raffinato permette inoltre di riconoscere la differenza fra gli oggetti come un giocattolo o la gamba di una sedia, rilevando anche impedimenti presenti sul pavimento e riconoscendo la planimetria della stanza per effettuare le manovre senza intoppi.

JetBot 90 AI+ offre una potenza aspirante da 30 watt grazie al suo sistema Jet Cyclone, in grado di catturare polvere e sporco presente sui pavimenti. Al pari di prodotti precedenti, una volta terminata la sessione di pulizia è in grado di ritornare alla sua base di ricarica e pulizia chiamata Clean Station, che consente di raccogliere lo sporco domestico in un sacchetto che deve essere sostituito solo una volta ogni due o tre mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker