Hi-Tech

Google crea un fondo da 3 milioni di $ per combattere le fake news sui vaccini Covid

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha annunciato una nuova iniziativa volta a contrastare la diffusione di fake news riguardanti i vaccini contro il Covid-19, attraverso la creazione di un fondo da 3 milioni di dollari destinato a progetti di vario tipo.

Nello specifico si tratta di finanziamenti messi a disposizione dalla Google News Initiative, il cui scopo è quello di ampliare la diffusione di progetti che hanno come scopo quello di smentire le tante fake news che circolano attorno al tema della vaccinazione, promuovendo e dando maggiore visibilità alle informazioni che hanno superato un'accurata serie di controlli qualitativi.

L'accesso al fondo è aperto a tutte quelle realtà che sono attive da tempo nel campo del fact checking o che si avvalgono della collaborazione di fact checker verificati, che possano quindi garantire per la qualità delle informazioni condivise e per l'affidabilità del proprio lavoro didebunking. Grande priorità verrà data a quei progetti in grado di garantire un approccio interdisciplinare, come ad esempio collaborazioni tra il mondo dei media e della medicina, in modo da dare visibilità a proposte che offrano "un modo chiaro per valutarne l'efficacia".


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker