Sport

CorSport – “Torna il calcio a Trapani. De Picciotto si fa avanti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Si riaccende la luce della speranza a Trapani. Il calcio, infatti, potrebbe tornare in città grazie a Renè De Picciotto, un finanziere italo svizzero di 75 anni che possiede una quota minoritaria del Lecce, ritenuto tra i 300 uomini più ricchi in Europa.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che tutto passa dal bando che verrà pubblicato dall’amministrazione comunale di Trapani. La procedura è obbligata dalle norme FIGC e si ripartirà dalla quarta serie, come successo al Palermo due anni fa. L’interesse di De Picciotto è forte, tanto che è in contatto costantemente con l’amministrazione comunale.

L’imprenditore è pronto a investire e non solo sul calcio; in ballo ci sono interessi come la ristrutturazione di un edificio storico come l’ex sede della Banca d’Italia, oggi in vendita. De Picciotto, quindi, vuole allargare i suoi orizzonti.

Nel bando, però, sarà specificato che all’interno della nuova società ci dovrà essere una rappresentanza locale, ritenuta indispensabile per la conoscenza del territorio e della tifoseria.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, LE DICHIARAZIONI DEL VICESINDACO 

L’articolo CorSport – “Torna il calcio a Trapani. De Picciotto si fa avanti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker