Hi-Tech

Tesla Model Y: ma c'è davvero spazio per 7 passeggeri?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La scorsa settimana Tesla ha iniziato ad offrire la sua Model Y anche nella versione a 7 posti. Al tal proposito c'era curiosità di scoprire quanto spazio il costruttore fosse riuscito a recuperare per i passeggeri che si sarebbero accomodati nella terza fila dei sedili. Adesso, la società americana ha condiviso le prime foto di questa variante che permettono di osservare come lo spazio a disposizione sarà davvero molto poco.

Per quanto i sedili della seconda fila siano scorrevoli, i due posti della terza fila sono più indicati per far sedere bambini piuttosto che adulti. Il poco spazio a disposizione non stupisce troppo visto che la Model Y non ha le medesime dimensioni della Model X. Non per nulla per un po' di tempo erano girate voci che i sedili della terza fila sarebbero stati rivolti all'indietro per garantire più spazio agli occupanti. Invece, alla fine Tesla ha scelto una soluzione classica.

La terza fila dei sedili può comunque essere ripiegata quando non utilizzata per poter disporre di maggiore capacità di carico. Visto il poco spazio a disposizione sembra più una soluzione di emergenza da utilizzare quando si devono trasportare 7 persone in casi eccezionali. Difficile pensare che la Model Y possa essere utilizzata con frequenza in questa configurazione visto che viaggi lunghi non risulterebbero particolarmente comodi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker