Hi-Tech

McLaren prepara lo sbarco in Formula E per il 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

McLaren sta preparando lo sbarco in Formula E. Infatti, ha sottoscritto un'opzione per poter partecipare al campionato elettrico nella stagione 2022/23 quando debutteranno le monoposto Gen3. La notizia è molto interessante in quanto dimostra come la McLaren intenda ampliare la sua presenza nel settore motorsport. Oggi, infatti, è presente non solo in Formula 1 ma pure nella IndyCar.

L'interesse per la McLaren nella Formula E è, inoltre, il segnale della validità di questo campionato non solo a livello di competizione pura ma anche come banco di prova per sviluppare le soluzioni elettriche. In un momento in cui la Formula E aveva perso alcuni pezzi importanti con l'addio di Audi e BMW, il possibile arrivo di McLaren a partire dal 2022 è una buona notizia. Va detto, comunque, che per l'azienda di Woking il campionato elettrico non è una novità assoluta.

Infatti, attraverso McLaren Applied fornisce le batterie per le monoposto Gen2. La fornitura cesserà proprio al termine della stagione 2021/2022. A quel punto, McLaren valuterà un eventuale maggior coinvolgimento nella serie entrando con un team ufficiale. Zak Brown, amministratore delegato di McLaren Racing, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker