Hi-Tech

LG Rollable: lo smartphone che si arrotola fa la sua comparsa al CES 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sapevamo già che LG era al lavoro su uno smartphone dal display "arrotolabile", tra brevetti e rumor: ma oggi nella propria presentazione al CES 2021 (che stiamo seguendo con un articolo live dedicato) è stata l'azienda stessa a darcene un primo assaggio.

Il nome del dispositivo – che potrebbe non essere quello finale – attualmente è "LG Rollable": non fantasioso, ma va dritto al punto, e mette l'accento sulla feature centrale del prodotto. L'idea, che abbiamo già visto in azione su un prototipo di Oppo, è quella di un dispositivo in grado di espandere il proprio schermo: lo stesso principio alla base dei pieghevoli, sì, ma qui è realizzato in maniera diversa.

Il display infatti non si piega, ma è in grado di srotolarsi per raggiungere una diagonale più ampia, e poi arrotolarsi per farsi più compatto: il prodotto appartiene agli "Explorer Project" di LG, la stessa categoria del particolare LG Wing, che poi è diventato realtà: nella nostra recensione lo abbiamo definito un esperimento interessante, ma le vendite non lo hanno certo premiato. Questo "Rollable" invece sembra avere tutte le carte in regola per aprirsi una breccia nel mercato.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker