Hi-Tech

Hisense Trichroma Laser TV: proiettore Laser RGB a tiro ultra corto con il 100% del Rec.2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante la conferenza stampa al CES 2021, quest'anno in forte totalmente digitale, Hisense ha fatto il punto sulla gamma TV annunciando alcune novità come ad esempio l'arrivo di modelli 8K e Ultra HD con Mini LED nella gamma ULED (LCD con Quantum Dot). Il marchio cinese non si è però concentrato sui televisori veri e propri (la gamma completa verrà svelata in altre occasioni) preferendo parlare invece in dettaglio dei Laser TV, i proiettori a tiro ultra-corto su cui la compagnia sembra puntare con forza, forte di un incremento nelle vendite pari al 288% in 17 Paesi.

Il modello di punta per il 2021 è l'ultima versione della linea TriChroma Laser TV, già presente anche al CES 2020 e ulteriormente evoluta nel corso dell'ultimo anno. Il design è stato progettato per risultare più moderno e funzionale, grazie ad uno schermo che copra il lato frontale mostrando informazioni di vario tipo. All'interno è contenuta anche la sezione audio con due speaker a scomparsa (motorizzati) posti sul lato superiore per espandere ulteriormente il suono (forse per il Dolby Atmos: sul punto non sono stati forniti dettagli).

La base è ancora una volta costituita dalla tecnologia DLP con risoluzione Ultra HD. Il light engine e la sorgente luminosa sono state totalmente rinnovate. I TriChroma Laser TV sfruttano tre Laser (rosso, verde e blu, RGB) separati e gestiti in modo da ottenere una maggiore copertura degli spazi colore ampliati. Hisense dichiara che i proiettori possono coprire il 151% del DCI-P3 e il 107% del Rec.2020. L'efficienza luminosa è superiore del 20% a livello dei pixel.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker