Hi-Tech

Gamma TV LG 2021: 5 nuove serie OLED, nuovi OLED evo e 4 serie LCD QNED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha svelato la gamma TV 2021 durante la conferenza stampa al CES. A comporre l'offerta per l'anno in corso sono i modelli OLED, i QNED Mini LED (LCD Mini LED Quantum NanoCell) e gli LCD NanoCell. Iniziamo proprio dagli OLED: le serie annunciate ufficialmente sono per ora tre, la C1 Ultra HD, i Gallery OLED G1 Ultra HD e gli 8K Z1. La serie C1 è quella che offre la maggior libertà di scelta: si spazia dai 48" (48C1) al nuovo taglio da 83". Non sono stati menzionati i modelli intermedi ma è piuttosto scontata la presenza dei 55", 65" e 77".

La serie G1 è quella più interessante dal punto di vista tecnologico. Debuttano qui i nuovi pannelli OLED evo, capaci di garantire una più elevata luminosità e di offrire immagini più incisive, nitide e capaci di ricreare un maggior realismo e un dettaglio superiore. Non disponiamo di dati relativi alle prestazioni vere e proprie (ad esempio il picco di luminosità e il comportamento con APL più alto): per questo tipo di informazioni si dovranno probabilmente attendere le prove sul campo.

Tra le novità per il 2021 c'è anche il Gallery Stand, un piedistallo da pavimento che si presenta con l'aspetto di un treppiede. Nelle note relative possiamo scoprire dettagli interessanti: la base è idealmente adatta ai modelli da 55" e 65" appartenenti alle serie G1, C1, B1 e A1. Le serie OLED non sono dunque solo le tre direttamente citate ma arrivano a cinque, con il successore della serie BX (B1) e una nuova linea che sembrerebbe posizionarsi su una fascia ancora più abbordabile (A1), come riportato già da alcune fonti prima del CES. Purtroppo non conosciamo al momento le specifiche di questi prodotti né i tagli che le comporranno (forse vi troveremo il pannello da 42" di LG Display?). Alcune fonti riportano che la A1 comprenderebbe i tagli da 48", 55", 65" e 77" con processori Alpha 7 Gen 4 AI e tre ingressi HDMI.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker