Hi-Tech

Fossil Gen 5, al CES 2021 arriva il modem LTE | eSIM, per ora solo Verizon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli smartwatch Fossil Gen 5 sono sul mercato da oltre un anno, ma ora arriva la versione con modem 4G LTE; finora avevano solo connettività Bluetooth e GPS, mentre le varianti 5E facevano a meno anche del GPS. Il cuore della piattaforma rimane sempre lo stesso: il SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, che è veloce a sufficienza per garantire un'esperienza d'uso ragionevolmente fluida, ma pecca un po' in termini di autonomia – difficilmente si supera la giornata intera di utilizzo. Peccato, insomma, che non ci sia il più recente e meglio ottimizzato Snapdragon Wear 4100, che continua a essere difficile da reperire.

In ogni caso, Fossil Gen 5 LTE include sensori cardio, GPS, altimetro e di illuminazione ambientale. C'è un altoparlante resistente all'acqua e adatto anche per il nuoto. Le colorazioni della cassa sono due: nero e oro rosa. La taglia è una sola, ovvero 45 mm di diametro. La gestione della connettività LTE avviene attraverso modulo eSIM. Per il momento è disponibile solo con l'operatore americano Verizon. Al momento non ci sono dettagli su prezzi e disponibilità.

Contestualmente, al CES 2021 Fossil ha lanciato altri smartwatch appartenenti ai marchi che controlla:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 452 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker