Hi-Tech

Formula E, nasce la nuova serie eSport Accelerate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante il primo lockdown che aveva fermato tutte le competizioni motoristiche, la Formula E aveva lanciato la serie virtuale "Race at Home Challenge" che aveva ottenuto un buon successo. Adesso, il campionato elettrico ha deciso di puntare ancora sul mondo degli eSport Racing lanciando la nuova serie "Accelerate". La prima gara si correrà il 28 gennaio e complessivamente saranno 6 gli appuntamenti nel corso del 2021.

Al via ci saranno sia veri piloti che giocatori del mondo eSport che si confronteranno utilizzando il simulatore rFactor2. Il montepremi complessivo ammonta a ben 100 mila euro che sarà suddiviso tra chi parteciperà a tutte le sei gare. Il vincitore assoluto della serie potrà effettuare un test drive con una vera Formula E Gen2.

FORMULA E ACCELERATE

Al via di ogni gara ci saranno 24 partecipanti. Le piste saranno quelle del Campionato di Formula E. Anche i team saranno quelli del campionato elettrico visto che tecnici e meccanici potranno dare veri suggerimenti ai concorrenti. Per rendere le competizioni più realistiche, rispetto al regolamento della "Race at Home Challenge" vengono introdotti l'Attack Mode e la gestione dell'energia. Prima della competizione si disputeranno delle qualifiche online aperte al pubblico che si correranno sul circuito di Berlino. I migliori tre piloti potranno partecipare poi alle gare.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker