Hi-Tech

Tesla, l'elettrica da 25 mila dollari potrebbe debuttare in anticipo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elon Musk durante il Battery Day aveva annunciato che in futuro Tesla avrebbe lanciato sul mercato un'auto elettrica molto più accessibile con un prezzo di partenza di 25 mila dollari. Un costo possibile soprattutto grazie allo sviluppo delle batterie e al loro contestuale calo di prezzo. Sempre in occasione di questo evento, Musk aveva anche raccontato che la nuova vettura sarebbe arrivata non prima di 3 anni, attorno al 2024.

Bene, a quanto pare Tesla potrebbe aver accelerato decisamente i tempi e questo modello potrebbe arrivare con largo anticipo, già nel 2022. Secondo un nuovo rapporto dei media cinesi riportato poi da Electrek, all'interno dei piani di costruzione della Gigafactory di Shangai si può trovare il riferimento al fatto che in questo stabilimento sarà costruito a partire dal 2022 un terzo modello accanto alle Model 3 e alle Model Y il cui prezzo sarà inferiore a quello della Model 3. Secondo la fonte costerà tra i 160.000 e i 200.000 yuan che al cambio attuale sono 24.700 – 30.900 dollari, dunque proprio la fascia di prezzo del futuro modello annunciato da Musk al Battery Day.

Il rapporto afferma anche che l'autovettura sarà prodotta a partire dal telaio della Model 3. Rimane da capire se questo modello sarà esclusivo per il mercato cinese o se sarà poi esportato anche altrove. Infatti, in passato era emersa la notizia che in realtà sarebbero stati due i modelli da 25.000 dollari. Il secondo sarebbe stato progettato e prodotto in Germania. Il nuovo rapporto va comunque preso con le dovute cautele.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker