Hi-Tech

Audi: solo auto elettriche in 10-15 anni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un mistero che Audi abbia ambiziosi programmi di sviluppo nel settore delle auto elettriche. Il CEO Markus Duesmann ha voluto la nascita della divisione Artemis, adesso diventata un'azienda indipendente, che ha l'obiettivo di realizzare un'auto elettrica di nuova generazione da lanciare entro il 2024. A quanto si sa, attualmente sta lavorando ad un modello chiamato per il momento Landjet che sarà particolarmente innovativo e dotato di tecnologie di ultima generazione soprattutto sul fronte della guida autonoma.

Il settimanale tedesco WirtschaftsWoche riporta, adesso, nuovi dettagli sui piani elettrici di Audi. Secondo la fonte, il marchio tedesco lavorerà per eliminare progressivamente i modelli dotati di motori a combustione per puntare solo su quelli elettrici. Secondo il rapporto, questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto nell'arco di 10-15 anni. Inoltre, a quanto pare la Casa tedesca starebbe lavorando pure ad un preciso programma che permetterà di arrivare a questo obiettivo. Programma che dovrebbe essere presentato nel corso dei prossimi mesi.

A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità per capire i programmi di lunga scadenza di Audi. Appare evidente, comunque, che la Casa dei 4 anelli abbia le idee molto chiare per il suo futuro. Sarà molto interessante soprattutto seguire l'evoluzione del progetto che sta portando avanti Artemis.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker