Hi-Tech

TV TCL: la nuova generazione di Mini LED anticipata da un teaser

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TCL ha rilasciato una piccola anticipazione sui prodotti che verranno mostrati durante la conferenza stampa al CES 2021, in programma l'11 gennaio. Le prime informazioni comunicate dal colosso cinese fanno riferimento alla nuova generazione di TV Mini LED che prende il nome di OD Zero Mini LED. L'acronimo "OD" significa Optical Distance e fa riferimento alla distanza ottica azzerata tra il modulo che ospita la retroilluminazione con Mini LED e lo strato che diffonde la luce proveniente da essi su tutto lo schermo.

Sui QLED TV la distanza è di 12 millimetri mentre sugli OD Zero Mini LED è stata completamente azzerata. TCL ha inoltre modificato le lenti poste su ogni Mini LED diminuendone la dimensione: si parla per la precisione di 151 micrometri. I vantaggi ottenuti da tutti i cambiamenti apportati hanno permesso di realizzare televisori dotati di un modulo per la retroilluminazione più sottile del 50%; è poi sensibilmente aumentato il numero dei Mini LED, presenti in decine di migliaia e con migliaia di zone di controllo, secondo il "teaser" rilasciato.

La nuova conformazione delle lenti poste sui Mini LED dovrebbe inoltre permettere una distribuzione più uniforme della luce. La prima serie a sfoggiare l'ultima evoluzione di questa tecnologia sarà la C825, QLED (LCD con Quantum Dot) in arrivo nel corso dell'anno. Sappiamo inoltre che sono previste anche tre serie di fascia inferiore: C728, C725 (sempre QLED) e P725. Maggiori informazioni giungeranno lunedì dalla conferenza stampa di TCL.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker