Hi-Tech

Magic the Gathering Arena sbarca su mobile: dal 28 gennaio su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La serata di ieri è stata particolarmente importante per i fan di Magic: the Gathering, visto che Wizard o the Coast ha ufficializzato la nuova espansione Kaldheim dedicata al gioco di carte collezionabili e non solo. Assieme all'annuncio dell'espansione sono arrivate anche tante altre novità legate al mondo di Magic, tra cui la tanto attesa data di rilascio della versione mobile di Magic: The Gathering Arena.

MTG Arena – per chi non lo sapesse – è un titolo per PC che consente di giocare al celebre gioco di carte collezionabili direttamente da PC, in un ambiente costantemente aggiornato alle ultime espansioni e regole della variante GCC fisica (nel 2018 il nostro Luigi Melita ci ha raccontato la sua esperienza sulla piattaforma). Da tempo era stato annunciato anche un client mobile, tuttavia non erano mai state rilasciate informazioni riguardo il suo debutto.

Ora invece abbiamo una data: Magic The Gathering Arena sbarcherà su Android, in versione early access, a partire dal prossimo 28 gennaio. Successivamente il gioco arriverà anche su iOS, ma al momento non ci sono dettagli riguardo le tempistiche. Ciò che sappiamo è che la versione mobile presenterà parità di contenuti con quella PC e che i due client offriranno il cross play, quindi si tratta a tutti gli effetti dello stesso gioco. Troviamo quindi le stesse carte, gli stessi formati di gioco e persino le carte della nuova espansione Kaldheim.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 452 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker