Hi-Tech

Intel RealSense ID ufficiale: scansione del volto per ATM, POS e chioschi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel RealSense ID è ufficiale a pochi giorni di distanza dall'inizio del CES 2021: si tratta di una tecnologia di riconoscimento del volto che punta a portare l'autenticazione biometrica su dispositivi come sportelli ATM, POS, smart lock, terminali, chioschi e molto altro ancora. Il sistema ha molti punti in comune con l'arcinoto Face ID degli iPhone: le fotocamere includono un sensore di profondità in grado di realizzare una mappatura tridimensionale del volto molto precisa.

Tutte le elaborazioni vengono eseguite in locale, quindi i dati biometrici dell'utente non vengono inviati a server esterni. RealSense ID si appoggia su una neural network specializzata, un SoC dedicato e una porzione integrata di spazio di archiviazione sicuro per codificare ed elaborare rapidamente i dati degli utenti.

Il software è in grado di migliorare la sua capacità di riconoscimento dell'utente con il tempo, in modo da adattarsi anche a cambiamenti delle sue caratteristiche fisiche, come barba/capelli oppure occhiali. Il sistema, dice Intel, è in grado di adattarsi a molteplici condizioni di illuminazione e carnagioni, e include sofisticate misure anti-spoofing – non si può aggirare, per esempio, mostrando video, foto o indossando maschere dell'utente autorizzato. Secondo Intel, i rischi di false autenticazione sono di appena 1 su un milione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker