Hi-Tech

Apple App Store, fine 2020 d'oro e inizio 2021 ancora migliore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha appena confermato quanto gli analisti di Sensor Tower sospettavano già da giorni: e cioè che il periodo delle vacanze natalizie di quest'anno è stato da record per l'App Store. I dati ufficiali dicono che nella sola ultima settimana dell'anno, che parte con Natale e finisce con il 31 dicembre, a livello mondiale si sono spesi ben 1,8 miliardi di dollari in contenuti digitali.

E il 2021 inizia altrettanto bene: l'1 gennaio il fatturato è stato di 540 milioni di dollari, sempre a livello globale – un nuovo record assoluto giornaliero. Da quando è stato inaugurato nel 2008, gli sviluppatori nell'App Store hanno ricavato oltre 200 miliardi di dollari. Le app più scaricate del 2020, sempre a livello mondiale, sono state Disney Plus e Zoom, mentre tra i giochi si citano Among Us, Roblox e il successo istantaneo di Genshin Impact, che ha avuto la miglior settimana di lancio della storia dell'App Store.

Il lungo post celebrativo di Apple (link in FONTE) analizza poi le principali novità e i successi dei suoi servizi, che rappresentano una parte sempre più consistente del fatturato del gruppo. Per esempio, Apple Music ha raggiunto una libreria di 70 milioni di canzoni, l'app TV è ora disponibile su oltre 1 miliardo di dispositivi grazie all'integrazione con svariate piattaforme smart TV, i film e le serie di TV Plus hanno accumulato 159 nomination e 45 vittorie nei vari premi di settore, Pay è ora disponibile nel 90% dei negozi americani, nell'85% di quelli britannici e ben nel 99% di quelli australiani, mentre il catalogo di Arcade ha superato quota 140, e i titoli hanno collezionato oltre 50 premi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker