Sport

Ghirelli: “Spero nei playoff con gli stadi aperti. La riforma del campionato…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato per TuttoC.com e ha fatto un bilancio del 2020, con uno sguardo ottimistico al futuro.

“L’anno scorso, nel girone di andata, avevamo un quadro di un aumento di 700mila tifosi – afferma – . È un peccato, ma sarà difficile, quando si riapriranno gli stadi, che immediatamente riusciremo a riportarvi la stessa gente. Quanto alla riapertura, purtroppo partecipa quello che chiamo il maledetto. Vediamo come progrediscono i vaccini: se lo faranno in maniera rapida e nello stesso tempo ci fosse un arretramento della pandemia, mi auguro che si possa aprire magari a fine gennaio. Ma certamente spero che i playoff siano aperti“.

Obiettivi per il 2021? Sostenibilità economica e riforme – continua – . Ma questo discorso non si può fermare alla riforma dei campionati: i playoff ci dicono che c’è bisogno di riformare la stessa formula dei campionati, dando maggiore spazio alla competitività. Ci dobbiamo chiedere perché durante i playoff la stessa partita che si svolge in campionato riempie lo stadio: forse la formula è un po’ vecchia. Al futuro dobbiamo lavorare nell’ottica di un sistema unico”.

E sull’importanza del vaccino anti-Covid, dice: “Mi ripeto e auspico che sia obbligatorio per noi. Ma credo che sia comunque una questione di rispetto, in un sistema chiuso come il calcio: se sto sempre insieme ad altri, sento l’obbligo di vaccinarmi per rispettare gli altri del gruppo squadra e quelli delle squadre avversarie. Da questo punto di vista credo ci sarà un aggiornamento del protocollo”.

LEGGI ANCHE

FERRERO BUSSA ALLA PORTA DEL PALERMO

L’articolo Ghirelli: “Spero nei playoff con gli stadi aperti. La riforma del campionato…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker