Hi-Tech

Nintendo 64 tascabile? Ecco la versione più piccola al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo del modding delle console continua a regalarci dei piccoli capolavori amatoriali di ingegno e ingegnerizzazione, specialmente quando si tratta di trasformare una piattaforma di gioco casalinga in una portatile.

Il modder GmanModz ha infatti realizzato la più piccola versione tascabile del Nintendo 64 (in passato abbiamo già visto esperimenti di questo tipo) e ha pubblicato un video che la mostra in azione e illustra il processo di creazione della piccola console. Ovviamente non stiamo parlando di una semplice retro-console che emula il Nintendo 64, la cui realizzazione sarebbe incredibilmente semplice, vista la presenza di componenti a basso costo e la poca potenza della macchina da emulare, bensì di un vero e proprio Nintendo 64 tagliato e cucito per essere inserito in un corpo molto più piccolo dell'originale.

Come potete vedere dall'immagine postata qui sopra, GmanModz ha infatti utilizzato la vera scheda madre della console, alleggerendola di tutti gli elementi superflui non fondamentali al funzionamento della macchina; naturalmente il procedimento richiede una precisa conoscenza dell'hardware del Nintendo 64.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker