Hi-Tech

Apple sconfitta in tribunale da Corellium

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si chiude per ora con la sconfitta di Apple la causa giudiziaria attivata ad agosto scorso contro Corellium. È utile ricordare che Corellium ha sviluppato un software che permette di eseguire su desktop dispositivi virtuali basati su iOS con l'obiettivo di offrire ai ricercatori di sicurezza uno strumento per individuare bug e vulnerabilità abbattendo il costo dell'hardware. Per Apple questa pratica equivale ad una replica illegale del sistema operativo e delle app.

ll giudice Rodney Smith della Corte Federale della Florida che ha esaminato il caso ha ritenuto che Corellium non ha commesso un'illegittima violazione del diritto d'autore perché si configura un'ipotesi di uso corretto (fair use) del codice di Apple.

Soppesando tutti gli elementi, la Corte ha ritenuto che Corellium abbia adempiuto il suo onere di dimostrare il fair use. Quindi l'utilizzo di iOS collegato al prodotto di Corellium è ammesso


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker