Hi-Tech

LG e Magna insieme per le auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG e Magna International hanno deciso di creare una joint venture chiamata "LG Magna e-Powertrain" che si occuperà di produrre motori elettrici, inverter, caricatori di bordo ed altri componenti per le auto elettriche. L'idea che sta alla base di questa collaborazione è quella di sfruttare le competenze di Magna nel settore delle auto elettriche (produce la I-Pace per esempio) e quelle di LG nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter.

Magna International avrà una quota del 49% di questa joint venture. LG, invece, disporrà della quota del 51%. L'intera operazione dovrebbe valere circa 1 miliardo di dollari ed essere conclusa entro il luglio del 2021. Perché si concretizzi, però, deve arrivare il via libera dagli azionisti di LG anche se il passaggio sembra essere solo formale. Alla fine, la joint venture LG Magna e-Powertrain dovrebbe disporre di circa 1.000 dipendenti dislocati presso le sedi di LG negli Stati Uniti, Corea del Sud e Cina.

Con il settore delle auto elettriche in forte espansione, questa joint venture potrebbe rivestire un ruolo molto importante visto che uno degli obiettivi è quello di arrivare ad offrire ai costruttori un pacchetto completo da implementare nelle autovetture a batteria, semplificandone i processi di sviluppo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker