Hi-Tech

La Tesla Model 3 scende in pista nella nuova serie E-STC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si moltiplicano i campionati dedicati alle auto elettriche e nel 2021 arriverà una nuova serie che vedrà inizialmente protagoniste le sole Tesla Model 3. Infatti, si prepara a debuttare la E-STC Series (Electric Super Touring Car Series), il primo campionato Super Turismo elettrico al mondo con vetture derivate dalla serie. Questa nuova serie è stata voluta da Formula X Italian Series e da ACI Sport. Come accennato, all'inizio scenderanno in pista solo le Tesla Model 3 ma in futuro la serie sarà aperta ad altri modelli elettrici.

La stagione inaugurale vedrà al via un doppio campionato (Sprint e Endurance) articolato su nove weekend di gara. Se non ci saranno ritardi, si partirà a giugno 2021. Il format delle gare è molto particolare e pensato per rendere le gare interessanti.

IL FORMAT DELLE GARE

La nuova serie E-STC si caratterizzerà per offrire un format che trasformerà le gare in una sorta di "festival" della mobilità elettrica. Saranno, come detto all'inizio, 9 gli appuntamenti di questo campionato di cui 6 riservati alla serie Sprint e 3 valevoli per la Endurance. Entrando nei dettagli, per quanto riguarda la Sprint, ogni appuntamento si svolgerà su due giornate e consentirà di gareggiare da soli o in un equipaggio composto da due piloti, con relativa possibilità di suddivisione dei costi.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da ePrice a 705 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker