Hi-Tech

Nuro apre una nuova era: arriva il permesso per le consegne a guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ora più che mai sarebbe utile avere simili mezzi per le nostre strade cittadine, ma per il momento i fortunati che potranno incrociare i simpatici quattroruote elettrici di Nuro saranno gli abitanti delle contee di Santa Clara e San Mateo, in California. La startup aveva infatti annunciato in primavera il via libera ai test su strada ma la dichiarazione delle ultime ore è ancora più entusiasmante: la compagnia ha ricevuto l'ok per avviare le prime vere consegne sfruttando i suoi R2 a guida autonoma.

Si tratta di una vera e propria svolta che apre ad interessi incalcolabili, sono infatti numerose le aziende che stanno lavorando su come implementare nel prossimo futuro le consegne senza l'ausilio diretto dell'uomo, dal piccolo Amazon Scout ai droni, una rivoluzione per l'intero settore.

Nuro è la prima che può già operare in California e non vuole certo perdere tempo, per questo motivo annuncerà a breve uno dei partner con cui inizierà le operazioni, come confermato su Medium da David Estrada, Chief Legal & Policy Officer della startup. Mentre continueranno i test in almeno altri due stati, Nuro avvierà presto le consegne nelle aree già citate della Silicon Valley, cornice forse perfetta per un simile servizio.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da ePrice a 763 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker