Hi-Tech

Enel X: più di 90 mila punti di ricarica disponibili attraverso l'app JuicePass

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Enel X chiude un 2020 ricco di novità per la mobilità elettrica annunciando che attraverso la sua app JuicePass è possibile accedere ad oltre 90 mila punti di ricarica in tutta Europa. Secondo la società, si tratta di un dato importante visto che all'inizio dell'anno i punti di ricarica accessibili erano circa 10 mila. Questo importante miglioramento è stato possibile grazie all'ampliamento della rete di ricarica di Enel X in Italia e ai molti accordi di interoperabilità con diversi partner a livello europeo.

Più nel dettaglio, oggi Enel X dispone di 12.500 punti di ricarica installati. A questi si aggiungono quelli dei partner che sono entrati a far parte della piattaforma di e-mobility di Hubject. Grazie agli accordi di interoperabilità le persone che possiedono un'auto elettrica possono ricaricare in tutta Europa attraverso una sola app, in maniera facile e veloce. L'accesso riguarda punti di ricarica sia in corrente alternata che in corrente continua anche con potenze ben oltre i 100 kW.

Nel corso del 2021 sarà possibile accedere ad un numero ancora superiore di infrastrutture in tutta Europa. L'obiettivo finale di Enel X è quello di arrivare ad offrire entro il 2023 oltre 780 mila punti di ricarica in tutto il mondo. Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X, commenta:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da ePrice a 763 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker