Hi-Tech

Droni, nuovo regolamento europeo in vigore dal 31 dicembre: DJI dice la sua

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo regolamento europeo sui droni, dopo un primo rinvio che ne aveva fatto slittare l'introduzione di sei mesi (inizialmente era previsto per il 1° luglio), entrerà in vigore presto, precisamente il 31 dicembre: tutto quello che bisogna sapere in proposito ve lo abbiamo spiegato nel nostro approfondimento.

Uno dei maggiori marchi del settore, DJI (di cui recentemente abbiamo recensito il nuovo Mini 2), ha diramato oggi un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui incoraggia i propri clienti ad adottare il nuovo regolamento, che ricordiamo sarà applicato anche in Italia. Il commento dell'azienda è positivo, in particolare sull'uniformità che permette ai possessori di droni di potersi orientare più facilmente, senza doversi preoccupare in caso di spostamenti all'interno del territorio europeo di differente normative rispetto a quelle del proprio paese. Queste sono state le dichiarazioni di di Christian Struwe, Director of Public Policy per DJI EMA:

Accogliamo con favore il nuovo regolamento sui droni dell'UE dal momento che semplifica i diversi processi e consente ai clienti DJI di viaggiare da un paese all'altro senza doversi preoccupare di regole differenti in diverse località straniere.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker