Sport

Boscaglia: “Siamo rammaricati ma la squadra si è comportata bene”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT




L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, commenta lo scialbo pareggio sul campo della Vibonese. I rosa non sono riusciti a vincere contro una squadra rimasta in dieci per quasi tutto il secondo tempo.

“Abbiamo creato quattro palle gol nitide e tenuto sempre il pallino del gioco – afferma – . Siamo stati precipitosi nella fase finale dell’azione. È una partita che ci lascia grande rammarico ma dobbiamo continuare così, con questo spirito; ci abbiamo provato fino all’ultimo. La Vibonese ha dato fastidio alle grandi, oggi non hanno mai tirato in porta. La squadra si è comportata bene ma dovevamo fare gol“.

“Forse solo la Ternana hanno trovato l’assetto perfetto. Noi siamo una squadra nuova e si deve registrare sempre qualcosa. Si deve lavorare il tempo giusto e con qualità. Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, non solo in quello offensivo; dobbiamo conquistare la palla un po’ più in alto. Scelte iniziali? Per me non c’è il “senno di poi”. Abbiamo guardato gli avversari e la nostra condizione, siamo straconvinti di quello che abbiamo fatto. Non abbiamo mai fatto fare un tiro in porta alla Vibonese in casa”.

Boscaglia approfondisce alcuni temi, come quello della personalità della squadra in trasferta: “Se affrontiamo la Vibonese con spavalderia questa partita la perdiamo. In 10 contro 11 abbiamo subito ripartenze pericolose. Le partite si devono sempre cercare di vincere, ma quando non lo puoi fare non bisogna perdere. Oggi l’equilibrio è cinque palle gol per noi e mezza per loro. Potevamo fare meglio? Sì, anche quando eravamo 11 contro 11. Dobbiamo migliorare ma mi è piaciuta l’umiltà che abbiamo messo oggi. Non è facile giocare contro una squadra che gioca così bassa a difendersi; abbiamo concesso poco, lo scatto di maturità c’è stato”.

“Se la squadra avversaria sta così bassa è normale che ti conceda il tiro da lontano – conclude – . Non abbiamo le qualità per fare il possesso palla, abbiamo altre caratteristiche, come andare spesso sugli esterni e crossare per gli attaccanti. Rauti? Oggi abbiamo giocato in un altro modo: Luperini ha fatto la mezzala. Io devo mettere in campo la squadra migliore, che tatticamente ci possa far vincere la partita”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’articolo Boscaglia: “Siamo rammaricati ma la squadra si è comportata bene” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker