Hi-Tech

Google Maps: arriva la "Modalità Guida di Assistant" (per ora solo USA)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Modalità Guida di Assistant su Google Maps debutta negli Stati Uniti, dove da alcune ore ha iniziato ad essere distribuita gradualmente sui dispositivi compatibili. Stiamo parlando della funzionalità annunciata durante l'edizione 2019 del Google I/O e poi persa d'occhio fino allo scorso ottobre, quando erano avvenuti i primi avvistamenti da parte di un ristretto numero di utenti. Adesso la funzione è ufficialmente disponibile e a confermarlo è la pagina dedicata sul forum di supporto di ufficiale Google (link in FONTE) dove si legge:

La modalità di guida dell'assistente ti aiuta a fare le cose mentre navighi con Google Maps. Con la modalità di guida dell'assistente puoi leggere e inviare messaggi, effettuare chiamate e controllare i contenuti multimediali con la tua voce, senza lasciare la navigazione di Google Maps.

La Modalità Guida dell'Assistente Google arriva insieme ad una rinnovata interfaccia utente che ha come obiettivo quello di ridurre al minimo le distrazioni alla guida da parte del conducente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker