Hi-Tech

Usare un Chromebook al posto di un notebook tradizionale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In questo articolo voglio raccontarvi come è andata la mia ultima settimana, trascorsa in compagnia di un Chromebook. Ho provato semplicemente ad utilizzarlo per ogni attività lavorativa e di svago che svolgo normalmente in parte sul mio desktop PC e in parte sul notebook personale Windows.

Ero curioso di capire se ce l'avrei fatta, se ChromeOS sarebbe stato sufficiente per le mie esigenze. Bene, non sempre lo è stato ma come potrete leggere sono felicemente sopravvissuto e ho definitivamente compreso le potenzialità del sistema operativo e dei laptop che lo integrano.

Nello specifico il mio compagno è stato un Acer Chromebook 714, di cui il mio collega Stefano vi ha già parlato nella recensione completa. Tra i Chromebook si trova nella fascia alta, ha un processore Intel Core i3 di ottava generazione e ben 8 GB di RAM (si, basta poco per ChromeOS) e soprattutto costa 700 Euro che è un record per la categoria.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker