Hi-Tech

Chromecast con Google TV: in arrivo l'app di Apple TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google e Apple intensificano i rapporti di collaborazione: dopo l'integrazione di Apple Music negli smart speaker e negli smart display della casa di Mountain View, la recente Chromecast con Google TV si prepara ad accogliere l'app di Apple TV.

Gli utenti che hanno una sottoscrizione attiva ad Apple TV+ potranno quindi visualizzare i contenuti della piattaforma di streaming della casa di Cupertino utilizzando la più recente chiavetta multimediale di Google. Sarà inoltre possibile accedere alla libreria dei contenuti acquistati direttamente da Apple e ai canali di Apple TV. I contenuti Apple Originals saranno infine inseriti tra i consigli di visione suggeriti nella home e nei risultati delle ricerche.

Con questa aggiunta Google colma una lacuna che avevamo rilevato in sede di recensione della Chromecast con Google TV e accorcia le distanza con i dispositivi di Amazon – l'app di Apple TV è da tempo disponibile sulle Fire Stick. Apple dal canto suo sta continuando ad espandere la presenza dell'app di Apple TV con il rilascio per un maggior numero di TV (ved. i Sony 2018-2020), e per le console più recenti. Per scaricare l'app sulla Chromecast con Android TV occorrerà ancora un po' di tempo: il rilascio è previsto per l'inizio del 2021.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker