Sport

FC Messina: preso Joao Da Silva, ex Palermo e Trapani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Un ex Palermo e Trapani per l’FC Messina. Il club peloritano ha annunciato l’ingaggio del difensore portoghese Joao Da Silva, che sarà disponibile già a partire dalla sfida contro il Città di S.Agata. Il difensore era già in prova da un paio di settimane.

Il comunicato: “Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore João Afonso Paula Da Silva al club giallorosso sino al termine della stagione 2020/2021.

In attesa di rientrare in campo per una gara ufficiale, il FC Messina concretizza un’importante trattativa di mercato riguardante il settore difensivo. Da un paio di settimane in gruppo, João da Silva è ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso e potrà essere impiegato da mister Pino Rigoli già nel prossimo match, previsto per domenica al “Biagio Fresina” di S.Agata.

Nato a Coimbra (POR) l’1 febbraio 1998, da Silva è un difensore dotato di un’ottima struttura fisica, abbinata ad un’eccellente tecnica di base.
Muove i primi passi in patria con la maglia dell’Imortal, attirando le attenzioni della Juventus che lo porta in Italia nella stagione 2015/2016 per aggregarlo alla formazione U17.

Prosegue le esperienze nel Belpaese con i settori giovanilidi Entella, Udinese e Palermo, fino ad approdare nella stagione 2018/2019 alla corte del Trapani. Ben 24 le presenze con i siciliani tra campionato e Coppa Serie C.

Nella scorsa stagione ha iniziato in Serie B nello stesso Trapani con 4 gettoni in cadetteria tra Coppa e Campionato, per trasferirsi successivamente a Bisceglie, dove, prima dello stop causa COVID 19, aveva raccolto 6 presenze”.

LEGGI ANCHE

SERIE C: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

L’AGENTE DI VAZQUEZ: “PALERMO ESPERIENZA MERAVIGLIOSA”

VIBONESE – PALERMO: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

GOL “GIOVANI” PER TORNARE ALLA VITTORIA. MA SPRECHI E NERVOSISMO…

L’articolo FC Messina: preso Joao Da Silva, ex Palermo e Trapani proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker