Hi-Tech

BMW iX affronta gli ultimi test invernali prima del debutto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW ha intenzione di lanciare sul mercato la nuova iX elettrica di recente presentazione entro la fine del 2021. Nel frattempo, il costruttore tedesco sta continuando a portare avanti i test di sviluppo di questo suo nuovo modello. In particolare, BMW ha fatto sapere che i prototipi della iX sono ora pronti per i test invernali finali in Scandinavia. Si tratta di test che si svolgeranno in condizioni climatiche estreme e che serviranno a valutare anche il funzionamento del motore e della batteria in presenza di temperature molto basse.

Insomma, si punta a mettere alla frusta ogni elemento dell'auto per arrivare, così, a finalizzare lo sviluppo della iX. Da sempre i test invernali in condizioni di freddo estremo sono stati importanti per i costruttori ma quando si parla di elettriche, queste prove assumono un'importanza ancora maggiore.

La nuova BMW iX elettrica è un'autovettura molto importante per il costruttore tedesco visto che vi riverserà tutte le sue ultime tecnologie. Dal punto di vista tecnico, questo modello disporrà di un sistema eDrive di quinta generazione dotato di due motori elettrici in grado di erogare una potenza di oltre 370 kW. Il marchio tedesco stima che basteranno 5 secondi per raggiungere i 100 Km/h.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker