Sport

Accordo Lnd – Federlab, test e tamponi a tutti i tesserati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

E’ stato firmato un accordo tra la Lega Nazionale Dilettanti e Federlab Italia per test e tamponi a tutti i tesserati. Sarà proprio il campionato di D a beneficiare per primo della convenzione alla ripresa delle attività il 13 dicembre. Tutti i club potranno contare su un’associazione di categoria per laboratori di analisi e centri poliambulatoriali privati. Più di 2000 strutture per supportare il calcio e proseguire nella sorveglianza epidemiologica.

“Quello con Federlab – afferma il presidente Lnd Cosimo Sibilia – rappresenta un accordo che prima di tutto garantirà il prosieguo del Campionato di Serie D e delle altre competizioni nazionali in assoluta sicurezza. Questa convenzione assicurerà una riduzione sostanziale dell’impegno economico che i nostri club sarebbero stati chiamati obbligatoriamente a sostenere”

Sibilia però punta il dito sul mancato arrivo di aiuti economici da parte del Governo: “Non può passare inosservato che a tutt’oggi, nonostante gli impegni assunti dal Governo, la Lnd non abbia ricevuto alcun tipo di risorsa. Riprendiamo con la Serie D con l’obiettivo di portarla aconclusione. Se la situazione sanitaria lo permetterà, potremmo riaprire a breve anche gli impianti”, conclude.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, I TANTI CAMBI IN MEDIANA NON RIPAGANO

L’articolo Accordo Lnd – Federlab, test e tamponi a tutti i tesserati proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker