Politica

Crimi: "Sul Mes convinto che maggioranza ci sarà"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

AGI – “Io sono convinto che la maggioranza ci sarà. Convinto che non ci saranno problemi di voto” sulla riforma del Mes. Così il capo politico del Movimento 5 stelle, Vito Crimi, a ‘Mezz’ora in più’.
 “La risoluzione ideale, per me, sarebbe che questo Parlamento non utilizzI il Mes”. 

In ogni modo, ha continuato, “qualunque risoluzione è superabile”. In ogno modo, ha continuato, “io ho una certezza: questo Parlamento è contrario all’utilizzo del Mes”.

“Sono convinto che chi va contro questa risoluzione non va contro una decisione del capo politico ma di tutto il gruppo parlamentare”.

“Noi siamo contrari all’utilizzo del Mes”, strumento “obsoleto e non adeguato, come il presidente Conte ha più volte rappresentato. Questa riforma cerca di cambiare il Mes. A noi questa riforma non piace ma mentre a dicembre 2019 potevamo permetterci di fare questo ragionamento dopo un anno, con la crisi pandemica, dobbiamo guardare avanti, in quest’anno l’Ue ha dimostrato di mettere in campo strumenti nuovi. Questa riforma è un modo per chiudere un capitolo e per parlare di futuro. Oggi dobbiamo guardare avanti”. 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker