Sport

Boscaglia: “È mancato l’atteggiamento. Non si possono prendere gol così”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT






L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, commenta con grande amarezza la brutta sconfitta subita contro il Foggia. Uno stop netto per i rosa, che si va a sommare al rocambolesco pareggio con la Viterbese.

“È stata una partita compromessa nel primo tempo – afferma – . Il Foggia corre tanto ed era in salute. Noi abbiamo tenuto botta e fatto una partita equilibrata. Non mi è piaciuto qualche atteggiamento sulle seconde palle. Non si possono prendere gol così. Abbiamo regalato un tempo. Nella ripresa era difficile, le condizioni del terreno non ci hanno permesso di fare il nostro gioco. Non sono soddisfatto ma non parlo di passi indietro o avanti. Dobbiamo adattarci a partite così”.

“Giocare ogni tre giorni non ci ha permesso di lavorare su qualche meccanismo – continua – . Ora vediamo di riprendere il lavoro dove lo avevamo lasciato. Qui è una questione di mettere più aggressività e lucidità. Questi errori li fanno anche le squadre che lavorano da anni insieme, sono cose che succedono. L’atteggiamento nel primo tempo è mancato e questa cosa non mi piace. Voglio vedere una squadra che abbia più mentalità e aggressività, molte partite saranno giocate così”.

Boscaglia parla anche dei singoli: “Luperini? Giocatori come lui, Palazzi, Somma, devono cominciare a giocare, dobbiamo dargli minutaggio sennò diventa dura prendere il ritmo partita. Altri, invece, dovrebbero riposare e stiamo pagando proprio questo. Dobbiamo mettere in campo maggiore furore agonistico. La squadra non è andata in confusione, in queste ultime partite abbiamo giocato con squadre che si chiudono molto. Col Foggia dovevamo fare qualcosa di diverso”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

L’articolo Boscaglia: “È mancato l’atteggiamento. Non si possono prendere gol così” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker