Hi-Tech

Twitter, dietro front sulle conversazioni a thread: gli utenti non gradiscono

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A dimostrazione che il detto "non tutte le ciambelle riescono col buco" vale anche nel 2020 (non che qualcuno avesse dubbi, anzi), Twitter ha detto che farà retromarcia sulle conversazioni a più livelli come su Reddit: in sostanza, non sono piaciute. O se vogliamo elaborare un pochino di più, i feedback degli utenti ha evidenziato che è più difficile seguirle e iniziare a partecipare, e che gli utenti volevano avere maggior contesto circa gli altri utenti coinvolti nella discussione.

Contestualmente anche Twttr, l'app/piattaforma di test del social, sarà messa offline, almeno per ora, così da concedere agli sviluppatori il tempo di pensare a nuovi test da sottoporre agli utenti interessati. Gli attuali utenti di Twttr non saranno più in grado di accedere all'app nei prossimi giorni. Precisiamo che è proprio su Twttr che si stava testando il layout a thread per le conversazioni, e che l'esperimento è durato per un bel po' di tempo: i primi segnali di interesse verso il formato risalgono addirittura all'estate del 2018, mentre Twttr è stato lanciato a fine inverno 2019. L'app ufficiale per iOS ha iniziato a ricevere il layout a thread questo gennaio.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da ePrice a 705 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker