Sport

Boscaglia: “Bene per 60′. La ripresa non mi ha soddisfatto a pieno”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, è molto soddisfatto dopo la vittoria contro il Monopoli. I rosa, grazie a questi tre punti, sono tornati in zona playoff.

“C’è stato un furore agonistico importante, difendiamo bene – afferma – . Mi piace questo Palermo. Il secondo tempo non mi ha soddisfatto a pieno, potevamo tenere più palla e controllare il gioco, anche se loro non si sono resi pericolosi. Abbiamo chiuso la partita con netto ritardo e nella ripresa abbiamo peccato di presunzione. Nei primi 60 minuti è stato un ottimo Palermo. Dedichiamo la vittoria alla piccola Marta“.

“I gol sono importanti per la squadra ma gli attaccanti hanno bisogno di segnare – continua – . Saraniti non è solo un calciatore che sa giocare di testa, fa anche bei gol di piede. Il Monopoli ci ha affrontato a viso aperto, noi abbiamo lavorato bene con qualità. Dobbiamo migliorare e lavorare per la squadra. Sono più contento della prestazione con la Turris. Oggi ci può stare che la squadra indietreggi e difenda bassa. Noi vogliamo avere sempre le redini del gioco”.

Boscaglia fa anche un analisi in generale: “Il Palermo è stato costruito per stare nelle prime posizioni. Abbiamo avuto delle problematiche, nelle prime partite non eravamo ancora una squadra. Nelle ultime sette gare siamo diventati una squadra, anche nella sconfitta contro la Turris. Oggi dovevamo chiudere prima la gara, tenere il pallino del gioco ed essere squadra negli ultimi 30 metri”.

Rigore? È netto – conclude – . Vigile è un arbitro esperto, ne ha viste tante. È il primo penalty, stasera festeggiamo (ride, ndr.). Silipo e Luperini titolari? Dobbiamo fargli fare minutaggio e rischiarli in partita. Sarà così anche per gli altri; è un rischio, ma solo così potranno raggiungere il ritmo partita. Il retropassaggio di Somma? Non voleva rinviare di sinistro ma ha sbagliato. Pelagotti è stato bravissimo a prenderla con le mani”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C GIRONE C: I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA

L’articolo Boscaglia: “Bene per 60′. La ripresa non mi ha soddisfatto a pieno” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker