Hi-Tech

Tesla mostra la produzione delle sue nuove celle 4680

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli annunci del Battery Day di Tesla hanno impressionato un po' tutti ed in particolare hanno colpito molto le nuove celle 4680 che permetteranno al costruttore americano di aumentare in maniera importante l'autonomia delle sue auto elettriche. Miglioramenti nell'ordine del 16% grazie solo al nuovo design delle celle. Un valore che sale al 30% utilizzando il pacco batteria come elemento strutturale delle auto. Grazie al futuro sviluppo della chimica delle celle, Tesla punta ad un miglioramento complessivo dell'autonomia del 54%. Celle che la società di Elon Musk intende produrre direttamente anche se all'inizio si appoggerà ai suoi partner. Panasonic, per esempio, ha già fatto sapere che svilupperà celle 4680 per le batterie delle Tesla.

Adesso, il costruttore americano ha rilasciato un breve video in cui si vede la struttura del pacco batteria contenente le future celle 4680. Inoltre, si intravedono alcune fasi della costruzione delle celle lungo la linea di produzione pilota presente all'interno della Gigafactory di Fremont dove si sta lavorando per perfezionare il processo produttivo. Filmato molto breve ma sicuramente interessante.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker