Hi-Tech

Lamborghini Aventador: l'erede disporrà di un V12 aspirato ibrido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La buona notizia è che l'erede della Lamborghini Aventador utilizzerà ancora un motore V12 aspirato. Gli appassionati possono quindi tirare un sospiro di sollievo perché la futura supercar potrà ancora disporre di questa motorizzazione molto importante per il marchio ma oggi sempre più rara a causa delle stringenti normative sulle emissioni inquinanti. La conferma arriva direttamente da Maurizio Reggiani, responsabile tecnico Lamborghini, che ha spiegato come il V12 faccia parte della storia del marchio e che quindi continueranno a proporlo.

Tuttavia non sarà un "semplice" V12 aspirato in quanto sarà abbinato ad un sistema ibrido. Tale soluzione porterà alcuni vantaggi: innanzitutto permetterà a Lamborghini di poter continuare a utilizzare un propulsore dotato di questa architettura abbassando consumi ed emissioni. In secondo luogo, il sistema ibrido permetterà di migliorare le prestazioni.

Ma c'è di più. Sembra che la futura erede della Aventador potrebbe utilizzare un powertrain con un motore elettrico sull'avantreno. Ciò permetterebbe alla supercar di poter disporre della trazione integrale. Rispetto alla trazione integrale meccanica, tale soluzione consente di risparmiare diverso peso. La nuova supercar dovrebbe debuttare nel 2021, e a questo punto non rimane che pazientare per scoprire nuovi dettagli sul progetto.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker