Hi-Tech

Formula E: ecco la nuova Audi e-tron FE07 con powertrain realizzato in casa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A metà gennaio partirà in Cile la prossima stagione di Formula E che sarà la prima con il nuovo "status" di Campionato del Mondo FIA. Audi è sempre stata sin dall'inizio presente in tale serie e in questa settima stagione porterà al debutto la monoposto Audi e-tron FE07 che si caratterizza per disporre di un powertrain completamente nuovo che è stato per la prima volta sviluppato internamente.

Sino ad ora, infatti, era stata utilizzata un'unità realizzata insieme al partner Schaeffler. Grazie alla scelta di realizzare tutto in casa, Audi ha potuto sviluppare una soluzione inedita, partendo da zero. Il risultato è un powertrain chiamato Audi MGU5 che si caratterizza per la presenza di un motore elettrico con struttura a rotore interno e magneti posizionati esternamente. La trasmissione è a rapporto singolo.

Il nuovo powertrain è davvero compatto e leggero: pesa meno di 35 Kg, la potenza erogata è di 250 kW (qualifiche) – come da regolamento (200 kW in gara) – e può contare su un'efficienza di picco del 97%. Grazie a questa nuova unità, la monoposto elettrica Audi è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 2,8 secondi. La velocità massima è di 240 Km/h.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker