Hi-Tech

Facebook annuncia varie iniziative benefiche per il periodo natalizio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook da tempo ha attivato sulle sue piattaforme diverse iniziative sociali: per citarne alcune, si ricorda che sulle Storie di Instagram è possibile utilizzare un adesivo dedicato alla raccolta fondi, mentre sulla stessa Facebook è attiva una funzionalità dedicata alla donazione del sangue. E anche quest'anno la società di Mark Zuckerberg non ha voluto tirarsi indietro e ha annunciato una serie di iniziative benefiche pensate per aiutare i più bisognosi durante il periodo natalizio.

FACEBOOK – LE INIZIATIVE BENEFICHE PER IL PERIODO NATALIZIO

  • Season of Giving: una nuova campagna che incoraggia gli utenti della piattaforma social a donare come meglio possono. Durante il GivingTuesday, Facebook raccoglierà fino a 7 milioni di dollari in donazioni che verranno destinati alle organizzazioni no-profit americane. Per partecipare, gli utenti potranno avviare una raccolta fondi privata direttamente sul proprio profilo. Ogni donazione verrà elaborata in modo sicuro attraverso Facebook Pay, il sistema di pagamento unificato dell'ecosistema Facebook annunciato nel novembre 2019.
  • Nuovi strumenti Instagram: nelle prossime settimane arriveranno inediti adesivi e strumenti di raccolta fondi su Instagram
  • Drives: nuova funzione di Community Help (il Forum di assistenza di Facebook) che aiuta gli utenti a recuperare cibo, vestiti e altri beni di prima necessità per le persone bisognose. La funzione arriverà nei prossimi giorni negli Stati Uniti.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker