Sport

Juventus, dirigenti in soccorso dei dipendenti: donati giorni di ferie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Sono momenti difficili per i dipendenti di negozi sportivi in tutta Italia: per via delle stringenti norme anti Covid molti centri vendita delle squadre sportive sono rimasti chiusi e molti lavoratori sono andati incontro alla cassa integrazione. Per evitare questo, ∫ dirigenti della Juventus hanno donato dei giorni di ferie ai dipendenti degli Juventus Store di Milano e Torino.

La Juventus ha reso nota l’iniziativa tramite un comunicato: “Le recenti normative hanno sospeso l’attività dei punti vendita di Milano e Torino, rendendo di fatto impossibile l’attività lavorativa per alcuni dipendenti di Juventus Football Club . Per evitare il ricorso alla cassa integrazione e garantire a tutto il personale coinvolto da tali misure la piena retribuzione, tutti i dirigenti della Società hanno deciso di donare una parte cospicua delle proprie ferie residue.

Si tratta di una soluzione innovativa, denominata ‘Banca Ferie Solidali’, che permette al momento, in virtù di uno spirito di solidarietà tra categorie, di evitare il ricorso ai tradizionali ammortizzatori sociali, più penalizzanti per il reddito dei lavoratori”.

L’articolo Juventus, dirigenti in soccorso dei dipendenti: donati giorni di ferie proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker