Hi-Tech

Huawei non si arrende: top di gamma (P50?) in arrivo nella prima metà del 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2020 è stato un anno estremamente difficile per Huawei: i suoi principali top di gamma sono stati fortemente penalizzati dall'assenza dei servizi Google al di fuori del mercato interno cinese. Basti pensare ad un prodotto come Mate 40 Pro, incredibilmente interessante sulla carta, ma difficilissimo da tenere in considerazione in fase d'acquisto, proprio per via della mancanza dei GMS.

Nonostante l'ottimo lavoro svolto dalla casa di Shenzhen con lo sviluppo dei propri HMS, i servizi Google risultano ancora fondamentali per la gestione di diversi aspetti chiave di Android, motivo per cui è difficile farne a meno. Oltre a ciò, il ban imposto dagli Stati Uniti ha ridotto notevolmente la capacità dell'azienda di approvvigionarsi di nuovi componenti per la creazione dei prossimi dispositivi, al punto che il futuro è ormai molto incerto (e la vendita di Honor sembra essere indicativa della volontà di provare a salvare il salvabile).

Nonostante ciò, le nuove indiscrezioni riportate dalla testata TheElec suggeriscono che Huawei stia comunque programmando il lancio dei suoi prossimi top di gamma per la prima metà del 2021. Al momento non ci sono molti dettagli relativi alle specifiche di quella che potrebbe essere la serie P50, ma la testata suggerisce che potrebbe essere basata sul SoC Kirin 9000 e adottare un display OLED fornito sia da Samsung che da LG.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker