Sport

Juventus – Cagliari 2 – 0, LE PAGELLE: Ronaldo è il solito, de Ligt…

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Juventus – Cagliari 2 – 0 | Marcatori: 38′ p.t. Ronaldo (J), 42′ p.t. Ronaldo (J)

Torna a vincere in campionato la Juventus di Andrea Pirlo: i bianconeri guidati da una doppietta di Cristiano Ronaldo e dal ritorno di de Ligt battono uno spento Cagliari, che non è mai riuscito a impensierire i bianconeri.

Juventus (4-4-2): Buffon 6; Cuadrado 5.5, Demiral 6.5, de Ligt 6.5, Danilo 6 (dal 40′ s.v. Alex Sandro s.v.); Kulusevski 5.5 (dal 40′ s.t. Chiesa s.v.), Arthur 6 (dal 40′ s.t. Bentancur s.v.), Rabiot 6.5 (dal 24′ s.t. McKennie 6), Bernardeschi 6.5; Morata 6 (dal 24′ s.t. Dybala 6), Ronaldo 7.5.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno 6; Pisacane 5, Klavan 5.5 (dal 25′ s.t. Carboni 6), Walukiewicz 6, Tripaldelli 5 (dal 1′ s.t. Sottil 6); Marin 5.5 (dal 25′ s.t. Caligari 6), Rog 5.5; Zappa 6, Joao Pedro 5.5, Ounas 5 (dal 36′ s.t. Oliva s.v.); Simeone 5 (dal 36′ s.t. Pavoletti s.v.).

I MIGLIORI

Ronaldo: ancora una volta decisivo. Riesce a sbloccare una partita nella quale i suoi non erano riusciti a essere molto pericolosi con due gol nel giro di pochi minuti. Si trova bene e dialoga con tutte le componenti offensive della Juventus e questo non può che rendere felice Pirlo.

de Ligt: torna in campo dopo un lungo periodo d’assenza, ma è come se non fosse mai mancato. La sua è una partita ordinata, con interventi decisi e precisi, con un’impeccabile fase di impostazione. La retroguardia bianconera ha sofferto molto durante il suo periodo di inattività.

I PEGGIORI

Simeone: una partita storta che ci può stare in un campo ostico come quello dell’Allianz Stadium, vista soprattutto l’ottima stagione che sta vivendo.

Cuadrado: forse la fascia di capitano al braccio gli pesa troppo. Non riesce a disputare la sua solita ottima partita, sbagliando una quantità innumerevole di passaggi, che per sua fortuna non sono mai costati caro alla Juventus.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELL’8a GIORNATA

L’articolo Juventus – Cagliari 2 – 0, LE PAGELLE: Ronaldo è il solito, de Ligt… proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker