Sport

Il Catania e i debiti: “Proposta la transazione all’Agenzia delle Entrate”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Catania sta cercando di ridurre la massa debitoria a carico del club per finalizzare la cessione a Joe Tacopina e l’avvocato tributarista Sergio Cacopardo (che si è affiancato all’avvocato Giuseppe Augello) rivela che verrà proposta una transazione all’Agenzia delle Entrate.

Intervistato da “Unica Sport”, afferma: “La nostra proposta non è ancora formalizzata. C’è una norma della legge fallimentare che consente la cosiddetta transazione fiscale, con una falcidia in casi particolari: cioè dimostrando che le cosiddette alternative concretamente praticabili saranno peggiorative per l’Erario. Nel nostro caso il Calcio Catania non possiede al fattivo praticamente nulla, nella misura in cui Torre del Grifo è una garanzia per altri debiti, quelli col Credito Sportivo. In questo senso quindi abbiamo proposto la falcidia del credito erariale e pagare l’Iva e le ritenute, che più o meno ammontano a 5,4 milioni di euro rispetto al debito complessivo. Riduzione da 17 milioni a 5,5? Più o meno è questa la linea di operatività”.

E aggiunge: “Noi stiamo lavorando per presentarla il prima possibile. Chiaramente poi c’è una procedura tecnica che è abbastanza lunga. Nel senso che prima l’Agenzia delle Entrate deve cristallizzare il proprio credito. Cercheremo di ottimizzare ma io credo che nei primi mesi del 2021 si potrà fare. Non credo che la vicenda Tacopina sia del tutto collegata con questo; nel senso che probabilmente si tratta di percorsi paralleli. Non è una cosa che si potrà fare nel giro di un mese. Il Comune di Mascalucia? Ci stiamo lavorando, stiamo cercando lo strumento giusto per definire. Ma certamente troveremo la soluzione”.

LEGGI ANCHE

IL CATANIA E LA SQUALIFICA DI RAFFAELE: CAMBIA… LA MOTIVAZIONE

CORONAVIRUS IN ITALIA, IL BOLLETTINO DEL 20 NOVEMBRE

L’articolo Il Catania e i debiti: “Proposta la transazione all’Agenzia delle Entrate” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker