Hi-Tech

xCloud su PC è sempre più vicino: prime impressioni di chi l'ha provato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Game Pass Ultimate ha finalmente portato xCloud nelle mani dei giocatori di tutto il mondo, i quali possono accedere alla vasta libreria del servizio di gioco in streaming direttamente dal proprio smartphone Android.

Questo è infatti l'unico modo attualmente disponibile per poter accedere a xCloud, tuttavia le cose stanno per cambiare: la versione PC è ormai in dirittura d'arrivo, stando a quanto emerso nelle ultime ore. I colleghi di Windows Central, infatti, hanno avuto modo di testare il servizio su PC in esclusiva e hanno condiviso le prime impressioni emerse nel corso della prima sessione hands-on.

Il tutto è stato provato su un Surface Pro X, utilizzando un client ancora in fase di sviluppo dedicato solitamente ai test interni a Microsoft. Secondo quanto riferito, l'attuale versione dell'app presenta le stesse identiche funzioni della controparte Android, incluso il supporto ai controlli touch. Questo significa che è possibile utilizzarla anche su tablet Windows senza che ci sia il bisogno di collegare un controller, anche se sappiamo bene che questo sistema di input non è certo il più efficace.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone2Go a 474 euro oppure da Amazon a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker